Mondo Professionisti - "View net Legal - The hi-touch lawyers network"Implementazione delle dotazioni telematiche degli Studi Legali del network, richieste di adesione di nuovi Partners e attività della rete. Ma anche esame delle più recenti novità legislative e giurisprudenziali e, soprattutto, iniziative forti per il 2016.
Il prossimo 18 novembre 2015 ne discuteranno a Roma i Partners del network «View net Legal», che si riuniranno in assemblea unitamente ai componenti del Board of Directors. «Intendiamo sviluppare nel primo semestre del prossimo anno», dichiara il chairman, Avv. Salvatore Frattallone, «un nutrito programma di incontri, dedicando particolare attenzione alla materia sanitaria, che è di stringente attualità».
«L’esperienza professionale maturata ci porta ad essere interlocutori privilegiati di medici, infermieri e responsabili delle strutture sanitarie», precisa l’Avv. Gaetano Giglio, Consigliere del Board, «poiché non si può esercitare l’antica professione di Ippocrate senza avere piena consapevolezza di questioni vitali, che spaziano dalla responsabilità penale e civile alla colpa professionale, alla “malpractice” e alla cosiddetta medicina difensiva, dai rapporti gerarchici tra sanitari alle peculiarità degli ospedalieri, dalle necessità di efficaci polizze alla responsabilità amministrativa per i pregiudizi provocati all’ente durante l’attività lavorativa, alla privacy policy».


Per l’Avv. Gaetano Antonio Tasca (Advisor del Board) «la scelta di distinguere i nostri Studi, dotandoli di strumenti telematici d’eccellenza, che consentano di assistere al meglio la clientela corporate e professionale, è un’esigenza imprescindibile, che ci caratterizza e di cui andiamo fieri».
I Partners discuteranno anche di molti altri temi: l’Avv. Massimo Canonico (Ufficio Studi del network) relazionerà sulle nuove misure per la concorrenza nella professione forense; l'Avv. Maria Paola Mastropieri (VicePresidente del network) riferirà sui procedimenti instaurati dall’Antitrust nei confronti dei CNF per intese restrittive della concorrenza; l’Avv. Avv. Fabio Marinelli (Ufficio Studi VnL) esporrà le criticità del decreto con cui il Guardasigilli ha introdotto la figura dell’avvocato specialista; l’Avv. Sarilena Stipo (Partner VnL) illustrerà le opportunità che i Fondi europei offrono ai liberi professionisti; l’Avv. Simona Sacripanti (Partner VnL) esporrà la situazione sulla revisione delle circoscrizioni giudiziarie; l'Avv. Giuseppe Agnusdei (Ufficio Studi VnL) si occuperà della giurisprudenza sui requisiti di validità degli atti di trasferimento immobiliare;  l'Avv. Lorenzo Di Gaetano (Partner VnL) tratterà della composizione della crisi da sovraindebitamento quando il debitore è un “non fallibile”; l'Avv. Andrea Berto (di Frattallone & Partners Law Firm) illustrerà  le recenti modifiche sul processo telematico.
Il network presieduto dall’Avv. Alberto Bagnoli, dunque, avanzerà proprie proposte sui temi più scottanti del momento, potendo contare su un gruppo di professionisti esperti nei più diversi settori del diritto, in un mix di competenza, expertise e tecnologia, lavoro di squadra e radicamento sul territorio.
L’appuntamento è a Roma, perciò, nella sede di Palazzo Lavaggi-Sanfelice, a Monte Citorio.

(da www.mondoprofessionisti.it, ed. 13 Dicembre 2015)